Shine, sotto la superficie
Personale di Giovanna Lysy, a cura di Federica Borghi
27 settembre – 24 ottobre 2019
Corso Venezia, 7 – Milano | c/o Il Salotto di Milano
INGRESSO LIBERO
Apertura: lunedì – venerdì ore 9 – 19 | sabato ore 10 – 18 | domenica su appuntamento
Per info: 02 76317715
Scopri il catalogo immersivoLa Mostra “Shine, sotto la superficie” verrà allestita nell’inedita sede de Il Salotto di Milano, in Corso Venezia 7, dal 27 settembre al 24 ottobre 2019. Uno spazio esclusivo, quello del Salotto, nato per riservare immagine e rilievo all’arte contemporanea oltre che al design e alla moda internazionale.
“Shine, sotto la superficie” sarà una performance oltre che una mostra, che andrà a continuare a Milano il lavoro concettuale iniziato a Firenze con Shine a Fondazione Zeffirelli. Più di una sola mostra, la serata inaugurale è un momento in cui le opere stesse prendono vita, grazie anche alla performance ideata da Federica Borghi, che la Lysy realizzerà per i selezionati ospiti.
Giovanna Lysy è stata raccontata da più voci nel corso della sua carriera, Ludovico Pratesi, Bruno Corà, Peter Miller e Marella Caracciolo. La sua arte è molto apprezzata anche da Patrizia Asproni, presidente del Museo Marino Marini di Firenze.
Artista in continua evoluzione che fa della sperimentazione la sua arte, Giovanna Lysy è raccontata attraverso il pensiero concettuale di Federica Borghi che ne suggerisce una lettura attuale, trasportandola in una dimensione inedita che, grazie alle nuove tecnologie, propone una nuova visione emotiva ma anche di grande attualità dell’arte contemporanea.